Pagine

Benvenuto nel mio blog

Se cerchi una tua libertà finanziaria, per avere degli spunti, per ottenere una rendita a prescindere da quella che è la tua attività principale, sei entrato nel posto giusto.

Un blog nato per stimolare la voglia di rimetterti in gioco.


lunedì 5 aprile 2010

Lavorare e guadagnare con internet. Utopia?

Ho voluto sbatterci la testa. Capire come funziona. Quali sono i metodi.
Lo scorso novembre 2009, navigando, mi imbatto in un articolo che parla delle oportunità che sono offerte da internet per guadagnare. Non ricordo cosa stavo cercando di preciso, ma ho letto qualcosa che mi ha colpito. L'articolo trattava di prosperità finanziaria. Un certo Italo Cillo (ho capito più tardi che questo giovane pugliese non era l'ultimo arrivato) parlava di come si poteva avere prosperità finanziaria e fare business con il web e tutto avendo a disposizione un pc e un po' di buona volontà.
Più leggevo e più l'argomento destava il mio interesse, al punto che la curiosità era tale da indurmi a scaricare dei videocorsi che trattavano lo stesso. Libertà finanziaria, opportunità di guadagno, affiliazioni, dropshipping, commercio elettronico, PPC, PPL, CTR, spider, rank, traffico, etc. Tutti vocaboli sconosciuti e astrusi fino ad allora.

E' scattata una molla nella mia testa che mi ha costretto a dedicarmi all'argomento. A studiarlo, rimanendo ore e ore, fino a notte fonda davanti al PC. Mai sazio di conoscere e con l'ansia di capire. Mi ci stavo appassionando.
Volevo sapere se effettivamente si poteva guadagnare in questo modo. Il dubbio continuava ad essere presente ma non ha mai sopito la mia sete di approfondire, a prescindere che ci si potesse riuscire o meno. Concetti, tecniche, metodi. Un sacco di confusione. Ma volevo verificare a tutti i costi se quello che mi stava appassionando potesse funzionare.

Oggi, a distanza di qualche mese mi sorprendo del fatto che la mia passione non è venuta meno. Ho iniziato ad applicare alcuni metodi e ad avere qualche soddisfazione e mi sorprendo del fatto che la voglia di apprendere e di mettere in pratica non sono venute meno.

Ho capito una cosa molto importante e se mi concedi un consiglio, qualora tu decida di provare questa esperienza, comincia da subito ad applicare i concetti che hai appreso, non aspettare di comprendere tutto prima di iniziare. Se lo farai non combinerai nulla o quantomeno i risultati impiegheranno più tempo ad arrivare. Devi buttarti. Solo così, mettendo in pratica le prime cose apprese, si incontrano i problemi. Questi non devono dissuaderti dal continuare, bensì essere un incentivo a risolverli, permettendoti di superarli e far si che tu ne incontri altri. Questo significa crescere in un mondo in continua evoluzione.
Se sono riuscito a stimolare la tua curiosità ti consiglio di leggere "Fare business con il web".
Ebook

Nessun commento:

Posta un commento